vendere oro usato regole

Vendere Oro Usato Roma: come fare e quando sale il prezzo dell’oro

A tutti capita almeno una volta nella vita di scegliere di vendere il proprio oro. Un gioiello poco usato, o magari legato a vecchi ricordi che non si “rivivono” volentieri. L’oro, poi, è a tutti gli effetti un investimento: insieme al mattone, è un modo per pensare al proprio futuro. E se una casa non si vende facilmente, lo stesso non si può dire dell’oro.

Ma come vendere oro usato Roma nel migliore dei modi, in totale trasparenza e con la possibilità di guadagnarci (davvero)? I nostri suggerimenti su come scegliere il Compro Oro a Roma dove vendere i propri gioielli, ma non solo: ecco come comportarsi quando sale il prezzo dell’oro.

 

Perché è importante verificare il peso a casa del proprio oro

Sono in tanti a vendere il proprio oro senza prendere i giusti accorgimenti, come il peso. Fidarsi è giusto, ma avere un occhio di riguardo nei confronti del proprio investimento o gioiello è doveroso, anche perché, in qualità di clienti, ci spettano sempre dei diritti. Prima di recarsi al Compro Oro scelto, dunque, suggeriamo sicuramente di verificare il peso dell’oro. La pesatura a casa, però, non sempre è precisa: consideriamo inoltre che, se sono presenti delle pietre preziose, non vengono considerate in fase di pesatura.

Bilancia a vista

Aggiungiamo, inoltre, che la pesatura dell’oro in un Compro Oro deve sempre avvenire in modo trasparente. Come? Semplice: con una bilancia a vista. Questo è un requisito fondamentale per tutti i Compro Oro, in quanto i clienti devono poter verificare e leggere il peso effettivo del gioiello prima di procedere con la vendita. Se un Compro Oro non ha una bilancia a vista, vi suggeriamo di trovare decisamente un altro negozio.

 

La quotazione dell’oro

Secondo i consigli degli esperti, prima di vendere il proprio oro, c’è ancora un altro passaggio da fare, ovvero quello di verificare la reale quotazione dell’oro. Chiaramente non tutti sono esperti di questo argomento, e vi anticipiamo già che in realtà la quotazione dell’oro cambia durante la giornata. Dunque, se abbiamo intenzione di andare a vendere i nostri gioielli nel pomeriggio, per esempio, non limitiamoci a dare un’occhiata al mattino. E ora vi spiegheremo i motivi.

 

Quando vendere l’oro?

Generalmente il mercato è imprevedibile – anche se quello dell’oro è abbastanza stabile – pertanto stabilire una sorta di “data” in cui vendere i propri gioielli in oro non è possibile. Scegliere il momento giusto non è banale né scontato. Secondo la regola generale, tuttavia, si dovrebbe vendere il proprio oro quando le quotazioni di mercato sono superiori alla media, almeno leggermente. L’unico aspetto è che non bisogna mai essere impreparati: è giusto vendere ed essere consapevoli di come avviene il tutto.

 

Quando sale il prezzo dell’oro?

La domanda è: c’è un modo per guadagnare bene dalla vendita del proprio oro? Assolutamente sì. Non tutti, infatti, conoscono i momenti in cui tende a salire il prezzo dell’oro. Questo metallo estremamente prezioso è ritenuto abbastanza sicuro: un bene rifugio.

Chiaramente, la sua quotazione può oscillare nel corso del tempo, e questo aspetto è legato a molteplici fattori. La quotazione dell’oro, in ogni caso, viene decisa ai tavoli del Bullion Market Association, con sede a Londra, due volte al giorno.

I fattori che influenzano la quotazione dell’oro

Dal momento in cui l’oro è un bene rifugio, la sua quotazione rimane quasi sempre stabile, anche in caso di eventi particolarmente gravosi dal punto di vista politico, economico o sociale. Anzi, non è insolito notare che in questi momenti la sua quotazione tende a salire.

Tra i fattori maggiormente determinanti, in ogni caso, troviamo l’andamento della quotazione del dollaro americano, l’andamento del petrolio, così come talvolta le speculazioni stesse.

 

OroElite, il tuo Compro Oro a Roma

Alla luce di tutti gli aspetti di cui vi abbiamo parlato, è importante comprendere dove vendere oro a Roma in sicurezza. Per OroElite, la soddisfazione del cliente è sempre al primo posto: alla base del loro lavoro troviamo infatti trasparenza e professionalità.

Un punto molto interessante è che OroElite dà la possibilità di bloccare il prezzo per 24 ore. Avete visto una quotazione positiva dell’oro? Allora perché non bloccarla, così da rivendere il proprio gioiello e richiedere una valutazione gratuita? La prenotazione, oltretutto, non è vincolante e si può sempre cambiare idea. OroElite è un vero e proprio punto di riferimento a Roma: del resto, vantano una pluriennale esperienza.

Posts created 277

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top