Uso della sigaretta elettronica: perché mi fa tossire?

Smettere di fumare è un traguardo importante e per questo motivo hai pensato di iniziare con la sigaretta elettronica. Un dispositivo innovativo che aiuta nel percorso, tanto che nel tempo è diventato un vero oggetto di stile trend e alla moda.

Eppure, nonostante tutti i buoni propositi, la sigaretta elettronica ti fa tossire e non sai proprio come fare. Proviamo a fare chiarezza?

La sigaretta elettronica mi fa tossire, perché?

La sigaretta elettronica ti fa tossire e stai quasi rimpiangendo la tradizionale, perché non ti faceva lo stesso effetto. Prima di cadere nuovamente nel vizio, proviamo a vedere insieme il motivo di questa manifestazione.

Come ben argomentato in questo sito, ci sono degli step che il corpo deve necessariamente seguire oltre che una scelta della sigaretta elettronica più adatta alle proprie esigenze. Si aggiunge a tutto questo una buona individuazione del liquido e una quantità di nicotina che vada pian piano a scemare.

Le cause della tosse mentre svapi con la tua sigaretta possono essere tantissime, tra cui:

  • Sono i primi giorni di abbandono della tradizionale e avvicinamento alla elettronica. L’organismo si deve ancora abituare e reagisce tossendo perché sente qualcosa di non conosciuto all’interno delle vie respiratorie. Un inconveniente che si risolverà facilmente, devi solo cercare di fare dei tiri meno profondi al fine che il corpo si abitui;
  • La gola è irritata dopo anni di sigarette tradizionali, tra fumi e sostanze chimiche inalate che hanno compromesso definitivamente l’apparato. La reazione del corpo è quindi liberatoria cercando anche di espellere le quantità notevoli di nicotina che è stata accumulata negli anni. Cosa fare? Lasciare al corpo il tempo di abituarsi alla novità, senza preoccuparsi e senza fretta.

Nicotina e aroma, come gestire le quantità corrette?

Una volta che hai capito come iniziare e quale possa essere la causa generica della tosse mentre fumi la sigaretta elettronica, anche le quantità di liquido e nicotina possono fare la loro parte.

Tra le cause comuni della tosse, c’è un dosaggio di nicotina che non è corretto. Avrai capito che ci può essere la nicotina già all’interno del liquido, oppure puoi metterne tu della quantità che desideri: in ogni caso, quando la sua concentrazione è troppo alta il corpo reagisce con un colpo di tosse per espellerla.

Per ovviare al problema, riduci il quantitativo di nicotina miscelandolo con del liquido fruttato così da contrastare anche il gusto.

Allo stesso tempo, può accadere che tu abbia scelto un aroma intenso che la gola non sopporta attuando la tosse intensa. Succede spesso soprattutto tra coloro che si avvicinano alla sigaretta elettronica inizialmente e scelgono l’aroma non adatto.

Ci potrebbe essere anche un altro motivo, che riguarda la pulizia e manutenzione della tua sigaretta elettronica. Se non l’hai pulita o ci sono dei componenti usurati/bruciati si potrebbe incorrere alla generazione di sostanze irritanti per gola. Devi fare un controllo accurato della sigaretta, dei suoi componenti e anche delle impostazioni che dovranno essere ottimali per il funzionamento.

Se la tosse continua anche dopo tutti questi accorgimenti, meglio sospendere l’uso e rivolgersi ad uno specialista del settore.

Posts created 243

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top