8 Clinica dentale

Turismo dentale: quando la meta prescelta è la Liguria

Quando si tratta di salute, più che al costo bisogna valutare la qualità, questo è indubbio. Ci sono però trattamenti lunghi e complessi che prevedono anche un rilevante impegno economico che pesa sul bilancio familiare; in questi casi bisogna prestare un occhio anche al portafoglio.

In questo quadro rientrano i lavori dentistici, che necessitano di materiali, professionalità, competenze e tempi di lavoro tali da richiedere alti budget. Non a caso nell'ultimo decennio si è sviluppato un vero e proprio turismo dentale: viaggi fuori dai confini nazionali, spesso verso i Paesi dell’Est Europa, per poter effettuare trattamenti dentistici a costi contenuti.

La cosa importante però è non fermarsi solo al preventivo; prima di partire, meglio fare le dovute ricerche e assicurarsi di mettersi nelle mani di professionisti competenti. E vale anche la pena verificare se non è possibile trovare sul suolo patrio altrettanta convenienza con pari o superiore qualità. Anche l’Italia infatti si candida fra i paesi meta di turismo dentale, puntando in modo particolare sulla professionalità di dentisti e odontoiatri.

 

L’eccellenza dei dentisti italiani

Siamo purtroppo abituati a mettere l'accento sulle cose che non funzionano, dimenticando troppo spesso le eccellenze presenti nel nostro Paese. Tra queste ci sono i professionisti del settore sanitario, a partire dai dentisti, considerati fra i migliori d'Europa e capaci di competere con i migliori nel mondo. Questo sia per la preparazione accademica ma anche per i materiali e gli strumenti utilizzati; le normative di riferimento in Italia sono più stringenti che altrove, garantendo al paziente prodotti della più alta qualità.

Il centro dentistico Easydentaly, con gli oltre 11mila impianti realizzati nella sua storia, si candida come meta ideale per chi, nel resto d'Europa o in altre regioni d'Italia, è in cerca di un servizio dentistico di alto livello conciliabile con la personale disponibilità economica. La clinica odontoiatrica è specializzata in protesi, implantologia e ortodonzia. Per coloro che necessitano di protesi, il personale medico potrà consigliare la tipologia più adatta, come quella fissa su 4 impianti, semi amovibile su due impianti o altre ancora.

 

Turismo dentale: il rapporto con la vacanza

Cosa si intende per turismo dentale? La parola turismo ricorda i viaggi e le vacanze e in effetti proprio di questo si tratta: far combaciare due elementi a prima vista molto distanti. I vantaggi sono parecchi, dal punto di vista economico ma anche dell’ottimizzazione dei tempi. I trattamenti dentistici richiedono parecchie ore di lavoro, che però non si possono sommare nella stessa giornata, sia per riguardo al paziente sia per rispettare i tempi tecnici. Possono quindi essere necessarie diversi sedute da una due ore in diversi giorni; ecco perché è utile organizzare il trattamento in un periodo di ferie.

Non sarebbe però piacevole pensare di passare delle vacanze solo fra lo studio dentistico e l'alloggio; meglio quindi organizzare un'intera vacanza, ammortizzando anche le spese di viaggio e soggiorno, a patto di individuare una zona turisticamente valida.

Di nuovo viene in aiuto Easydentaly, che ha sede a Ventimiglia, in Liguria, a due passi dalla  Costa Azzurra e da tutte le bellezze della costa ligure.

Ogni paziente avrà l’occasione per visitare i dintorni, fare qualche gita visitando le città della costa italiana e francese e godersi anche un po' di tempo al mare. Il personale della clinica, oltre a parlare l’inglese, è di nazionalità italiana o francese, quindi particolarmente preparato a ricevere gli ospiti che arrivano da Oltralpe. Si tornerà poi a casa e alle proprie occupazioni rinfrancati nello spirito e – è il caso di dirlo – del corpo, visto che si saranno risolti anche problemi di salute orale.

Posts created 277

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top