La pulizia degli uffici è un lavoro serio che comporta il dover pulire molte superfici e oggetti diversi. È una delle routine specialistiche che richiede grande competenza in materia, in quanto comporta vari elementi come la pulizia delle finestre commerciali, la pulizia delle finestre degli uffici, la sanificazione dei dispositivi elettronici, la disinfezione di interi locali, ecc..
A causa di questa complessità, le aziende ora preferiscono esternalizzare le proprie esigenze di pulizia degli uffici a specialisti qualificati, come Impresa Pulizie Milano.
Pulizia dei tappeti
I tappeti possono diventare estremamente sporchi e iniziare a rompersi senza un'adeguata pulizia su base regolare. Informati sulla pulizia professionale della moquette, che include non solo la pulizia di fondo, ma anche l'igenizzazione della moquette, la rimozione di tutta la polvere, i germi e persino i parassiti della moquette.
Sanificazione e disinfezione
Pulire e disinfettare regolarmente il tuo ufficio è una delle cose più importanti che puoi fare per prevenire la diffusione di virus e batteri. Un'impresa di pulizie professionale avrà la conoscenza e l'esperienza per pulire il tuo ufficio in base alle linee guida aziendali. Ciò assicurerà che tutte le superfici siano pulite e prive di contaminanti.
Pulizia profonda
Cos'è la pulizia profonda dell'ufficio?
La pulizia profonda è un servizio di pulizia più approfondito che include tutte le operazioni di pulizia di base e una pulizia più profonda. Ciò comporta la pulizia dietro gli armadietti, la lucidatura dei pavimenti e dei mobili e il lavaggio degli elettrodomestici, tra le altre attività.
Una pulizia profonda da parte di un fornitore di servizi affidabile può aiutare a rimuovere i materiali pericolosi che non sono visibili all'occhio umano. Allergeni, particelle di polvere, muffe e persino batteri che si sono attaccati alle tende, ai forni a microonde, ai tappeti e ad altri arredi del tuo ufficio sono solo alcuni.
Qual è la differenza tra pulizia regolare e pulizia profonda?
Una pulizia profonda di un ufficio richiede più tempo ed è più accurata rispetto ai normali servizi di pulizia. Il più delle volte, il servizio include luoghi difficili da pulire che non fanno parte della normale pulizia.
È probabile che procedure di pulizia tipiche come passare l'aspirapolvere, strofinare e una pulizia leggera mantengano uno spazio di lavoro ragionevolmente pulito e ordinato. Tuttavia, una pulizia accurata del tuo ufficio comporterà la disinfezione e la pulizia di tutte le superfici, angoli e fessure.
Con quale frequenza devono essere puliti gli uffici?
La risposta è semplice. Gli uffici dovrebbero essere puliti regolarmente. La pulizia regolare dell'ufficio funge efficacemente da pulsante di "ripristino" per tutti i microrganismi. Permettere a questi batteri di marcire per due o tre giorni prima di pulire e disinfettare l'ufficio consente due o tre giorni di infezione quando i batteri sono ancora al loro livello più contagioso.
Non solo, ma c'è una differenza significativa tra la pulizia delle postazioni di lavoro con spray antibatterico e l'intervento di un professionista che sappia come eliminarle in modo sicuro e completo.