Once upon A Time Ever Green Gardens Wedding Bride Time

Sposarsi a Padova: infinite possibilità!

Non dobbiamo cadere nell’errore di pensare che le uniche città dell’amore in Veneto siano Venezia o Verona. Anche il capoluogo padovano offre infinite possibilità agli sposi che decino di ambientarvi le proprie nozze. Lo sanno bene i fotografi di matrimoni a Padova che utilizzano questa magnifica città per realizzare foto nuziali dall’alto impatto emozionale.

Padova infatti offre sfondi bellissimi per le foto di matrimonio, sia per quanto riguarda i monumenti e le attrazioni più turistiche e conosciute, sia per quanto riguarda scorci ed angoli meno noti che gli sposi potranno scovare e sfruttare per i loro scatti se guidati da un bravo fotografo.

Ma di che attrazioni stiamo parlando? Della Piazza di Prima Valle, del caffè Pedrocchi, la basilica del Santo, la Specola od il giardino botanico solo per citarne alcuni. L’area compresa tra il Bo (Palazzo del Po) e Palazzo Moroni, o i giardini di Treves. Se il vostro fotografo di matrimonio poi è appassionato di street photography ogni momento si rivelerà buono per una foto, anche con uno spritz in mano a Piazza delle Erbe.

Padova è inoltre una città cosmopolita e multiculturale e pertanto gli sposi di tutte le confessioni religiose troveranno il luogo di culto più appropriato per la celebrazione del proprio rito religioso.

Padova proprio grazie a questa alta densità di monumenti, luoghi da visitare e scorci magnifici è perfetta non solo per le foto di matrimonio, ma anche per le foto prematrimoniali che dai professionisti della fotografia vengono chiamate set fotografico engagement. Sono foto molto facili da realizzare e potete organizzarle durante un bel pomeriggio di sole a Padova, magari al ridosso del tramonto.

I fotografi di matrimoni di Padova poi sono anche abituati ad avere a che fare con la clientela straniera, ovvero sposi stranieri che scelgono Padova come meta del loro destination wedding. Padova con le sue bellezze può infatti competere con Venezia quanto a matrimoni ma con il vantaggio di essere più economica.

Non dimentichiamoci inoltre della splendida provincia padovana che mette a disposizione degli sposi molte possibilità. Basti pensare per esempio ai Colli Euganei, splendidi sia per organizzare le proprie nozze che per trascorrere qualche giornata in completo relax. Con i suoi dolci rilievi e le ville venete che li puntellano qua è la, permettono sia di organizzare matrimoni in stile country chic che extra lusso. La perla da scoprire: Arquà Petrarca un borgo che sembra rubato alla Toscana e collocato in Veneto!

 

Posts created 306

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top