Scegliere l’abito da sposa senza fare errori

​​​​​I preparativi per un matrimonio iniziano sempre uno o due anni prima del grande giorno. Tra la scelta della location, l’invito a tutte le persone che parteciperanno, l’individuazione del menù e della torta perfetta tutto deve essere sempre gestito in grande stile.

Per una sposa c’è un dettaglio aggiuntivo, quello che sogna da una vita e che finalmente potrà indossare: l’abito da sposa. Alcune donne, prese dalla fretta e dall’entusiasmo, scelgono il vestito sbagliato e non adatto.

Quali sono gli errori da non commettere quando si sceglie l’abito da sposa? Scopriamolo insieme.

Scegliere l’abito da sposa, i consigli per non commettere errori

Prima di recarsi in un atelier è bene valutare qualche piccolo dettaglio, accompagnando la scelta a un qualcosa di consapevole e corretto. Ci sono dei fattori da prendere in considerazione, sino ad arrivare alla scelta finale sognata per una vita intera.

  • Valutare la forma del corpo

Ogni donna ha una shape differente e la scelta dell’abito deve, anche, basarsi su questo. Esiste il fisico a:

  • Clessidra
  • Pera
  • Mela
  • Rettangolo
  • Triangolo invertito.

I modelli di abiti da sposa sono pensati e confezionati per rispondere alle varie esigenze femminili, esaltando i pregi per minimizzare i difetti.

  • Scegliere l’abito in base all’età

Nessuna sposa si dovrà sentire offesa, ma ad ogni età c’è uno stile differente che può far risaltare la vera bellezza. Per ogni fase della vita ci sono linee diverse che si adattano al corpo e alla maturità della singola persona.

Un esempio? Una bride giovane può permettersi tipi di colore e modello diversi, mentre una sposa matura dovrà optare per linee di carattere e trend del momento con mezza manica o pantalone elegante. È sempre una questione di stile ed eleganza.

  • Trovare lo stile del vestito da sposa

Il mondo bridal offre una serie infinita di modelli e stili per la scelta dell’abito da sposa. Ci sono i modelli più tradizionali sino a quelli nuovi, che seguono le rigide regole della moda del momento. Poi ci sono gli evergreen, come come il bellissimo modello "principesco" che non delude mai e fa vivere una favola ad ogni sposina.

La scelta è ampia passando per lo stile a sirena sino al redingote, optando per l’abito stile impero sino al corto sbarazzino. La sposa deve sempre basarsi sullo stile personale, ma è bene provarne alcuni (almeno tre) prima di dare la propria conferma.

  • Abito giusto per il tema del matrimonio scelto

Qual è il tema principale del matrimonio? Questa è una delle tante domande che pongono in atelier, prima di presentare i vari modelli di abito da sposa. Un matrimonio on the beach sarà completamente diverso dal classico romantico, differenziandosi dal caratteristico urban. Il bridal dress dovrà esaltare e rispondere al tema scelto, senza confondere le idee agli invitati e allo sposo.

  • Abito e stagione

Nella scelta dell’abito da sposa, il problema della stagione non è da sottovalutare. La ricerca del bridal dress perfetto dovrà avere un tessuto al pari della temperatura di quel giorno, con accessori diversi se ci si sposa in inverno.

Posts created 240

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top