Moda scarpe autunno inverno 2023

Moda scarpe autunno inverno 2023, quali comprare? Seguire le tendenze moda è un gioco piacevole ma, purtroppo, se fatto in modo impulsivo, piuttosto dispendioso. Ecco, dunque, alcuni consigli per fare acquisti di moda ma intelligenti e sfruttabili nel lungo periodo.

Scarpe: moda inverno 2023

Il primo consiglio che mi sento di darvi è di prendervi cura delle vostre scarpe conservandole in singoli sacchetti di tessuto per proteggere le scarpe ed evitare che si rovinino. In fondo, siamo tutte affezionate ai nostri tacchi!

Moda autunno – inverno 2023: quali scarpe indossare

Le tendenze scarpe autunno inverno da seguire nella stagione 2022- 2023 sono all’insegna dello stile e della voglia di osare. Il tutto, però, senza mai rinunciare ad una certa eleganza di fondo. D'altronde siamo negli anni che hanno lanciato stili come l’estetica old money e new money! Osiamo pure, ma sempre prestando attenzione a non cadere negli eccessi. Niente paura, comunque, abbiamo molto con cui poterci sbizzarrire; mocassini, stivali (alla cavallerizza, con para alta o cuissard), décolleté preziose, anfibi in colori chiari… Ecco quali sono i diktat della moda scarpe 2023 da seguire.

Moda scarpe per l’inverno 2023

Cosa ci consigliano di acquistare in fatto di moda scarpe le ultime tendenze?

Mary Jane… Bold!

Partire dal bon-ton e rimodernarlo con un tocco di trasgressione… Questa è la filosofia alla base delle sfilate di Versace che hanno proposto la decolleté più classica in assoluto in una nuova chiave punk e BDSM. Una Mary Jane compatta e solida da assicurare alla caviglia con triplo cinturino e indossare con caban e completi.

Gli stivali più di tendenza

Gli stivali sono protagonisti dell’inverno 2023. Ce n’è una tipologia per tutte! Ad ognuna il suo: dal ritorno dei caldissimi Hugg, fino agli altissimi stivaloni in scamosciato che superano il ginocchio. A primeggiare su tutti, gli stivali cuissard in tutte le loro varianti: rigido o rilassato, scamosciato o in pelle lucida. E non dimenticate gli intramontabili Biker boots! Gli stivali da motociclista sono un trend sempre amato che non ci abbandonerà nemmeno nel prossimo inverno. Perfetti sia per completare uno stile grintoso (con jeans, capi in pelle o dettagli da biker) o per sdrammatizzare un capo in pizzo o eccessivamente romantico.

Mocassini: un trend irrinunciabile!

Comodi, perfetti per lo stile da ufficio o per il back to school… Indossati in molti look autunnali, sono poi riusciti a mantenere la cresta dell’onda e a non finire riposti negli armadi. Perfetti da portare con il classico calzino bianco per uno stile preppy. Se non sai di cosa si tratta te lo spiego subito io! Lo stile preppy nasce ispirandosi all’abbigliamento degli studenti dei college americani negli anni Cinquanta. Si tratta di uno stile che veniva spesso indossato dai figli dei ricchi imprenditori americano che frequentavano le università più prestigiose. Un casual-chic che sta bene a tutte!  

Negli anni lo stile preppy ha conosciuto alti e bassi e si è rivalutato abbandonato gli istituti più costosi d’America per farsi più accessibile e maistream. Sceglile nei classici colori nero o marrone o in versione colorata con tacco largo e comodo.

Sneakers si, ma di lusso!

La scarpa da ginnastica è stata sdoganata e può ormai essere indossata anche nei contesti più formali ma per essere ben vista nei luoghi più di classe deve essere extra lusso! Possibilmente con logo in vista o comunque riconducibile ad un brand specifico. Anzi, meglio ancora se nate dalla collaborazione di due brand. Alcuni esempi? Gucci e Adidas che hanno dato nuova vita alle storiche Gazzelle o Nike e Jacquemus. Comode, bellissime e super versatili!

Posts created 248

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top