Lash lift: il lifting ciglia per averle folte e incurvate a lungo
Il lash lift o lifting ciglia è una tecnica molto diffusa negli Stati Uniti, che permette di avere ciglia folte e incurvate per settimane: una curvatura permanente per uno sguardo magnetico, grazie a un lifting alla cheratina. Il risultato è naturale, ma visibile, e vi permetterà di avere ciglia da cerbiatta anche senza mascara. Per ottenere ottimi risultati è importante che il lash lifting sia eseguito da un professionista del settore: meglio lasciar perdere il fai da te, soprattutto se non si è esperte. Ecco cos’è il lash lift, come si esegue, la durata e i costi, così da avere ciglia incurvate e al top a lungo.
Lifting ciglia o curvatura permanente: cos’è e a chi è adatto
Il lash lift è una sorta di permanente che viene eseguita sulle ciglia superiori con strumenti e prodotti particolari: una tecnica che permette di avere ciglia incurvate senza dover utilizzare mascara, piegaciglia o extantion artificiali. Il risultato finale è molto naturale e vi permetterà di avere uno sguardo magnetico a lungo. Il trattamento consiste nel sollevamento, incurvatura e colorazione delle ciglia: durante la laminazione delle ciglia si utilizzerà una coppetta in silicone per incurvarle, sarà poi applicata una soluzione a base di cheratina, acido ialuronico, collagene e pantenolo, ingredienti a cui, alcuni professionisti, aggiungono anche un mix di vitamine dall’effetto botox.
Il lifting ciglia è consigliato a tutte quelle donne che hanno ciglia dritte, all’ingiù, chiare e sottili, ma anche a chi vuole prendersi cura delle proprie ciglia e desidera essere in ordine ogni giorno e in ogni occasione, senza utilizzare il mascare per un po’ di tempo. Questa tecnica di curvatura permanente è inoltre su misura: con l’aiuto del professionista potete decidere il livello di curvatura, se più naturale o effetto cerbiatta, in base alle proprie caratterisitiche personali.
Come si realizza il lash lift
Come abbiamo anticipato, è importante affidarsi a un professionista per la realizzazione di questa tecnica: la prima cosa da fare, quindi, è cercare un salone estetico specializzato in curvatura permanente delle ciglia, per eseguire un lash lift in tutta tranquillità. Il trattamento è indolore e innocuo ma, lavorando vicino agli occhi, è importante che sia eseguito da una persona specializzata che utilizzi prodotti di alta qualità.
Ecco quali sono gli step per la realizzazione del lash lift: il professionista posizionerà un patch vicino alle ciglia inferiori, così da proteggere l’occhio e la zona perioculare. A occhi chiusi viene fissato un supporto in silicone sulle ciglia, vicino alla rima delle ciglia superiori. Con uno strumento apposito le ciglia vengono stese sul supporto di silicone e viene applicata una soluzione che favorisce la curvatura elle ciglia e l’apertura delle squame, così da favorire l’assorbimento della cheratina: durante il trattamento le ciglia vengono anche tinte, per intensificarle. La seduta dura dai 45 ai 60 minuti e, a fine trattamento, le ciglia saranno più scure e a ventaglio.
Quanto dura il trattamento e costi
Il risultato del lash lift può durare dalle 6 alle 8 settimane, in base al ciclo naturale di crescita delle ciglia. Dopo il trattamento, si avranno quindi ciglia curve per circa 2 mesi. Si potrà poi effettuare una nuova laminazione, anche dopo 1 mese, per ravvivare il trattamento e avere ciglia sempre perfette. Per far durare il risultato più a lungo, non utilizzate mascara waterproof e detergenti struccanti a base di olio: preferite l’acqua micellare. Pettinate poi le ciglia ogni giorno con uno spazzolino per sopracciglia, così da renderle più morbide.
Il prezzo per ogni seduta di lash lift va dai 60 ai 90 euro: considerando che l’effetto dura fino a 2 mesi, questo trattamento è meno costoso dell’extension ciglia che dura di meno e ha un costo più elevato: circa 200 euro.
Il lash lift è sicuro o ci sono controindicazioni?
Il trattamento di lifting alle ciglia è sicuro e non invasivo: è necessario però farlo eseguire da un professionista esperto, che utilizzi prodotti di qualità e che presti attenzione anche alla strumentazione, così da agire in tutta sicurezza per non mettere a rischio la salute di pelle, occhi e della delicata zona perioculare. Subito dopo il trattamento potrebbe verificarsi una leggera irritazione che dovrebbe scomparire entro 24 ore: se dovessero verificarsi altre reazioni problematiche, è meglio rivolgersi al salone che ha eseguito il trattamento. Il lash lift è sconsigliato a chi ha patologie agli occhi e alle palpebre. Le donne in gravidanza e allattamento devono consultare il medico prima di sottoporsi al trattamento.
Fonte: Lash lift: il lifting ciglia per averle folte e incurvate a lungo