Dyson è un’azienda inglese che produce elettrodomestici come aspirapolvere, ventilatori e asciugacapelli, vendendo in settanta paesi nel mondo. La sua fama è dovuta alla tecnologia utilizzata su tutti i suoi prodotti. In particolare analizzeremo in questo articolo uno dei suoi bestseller, parliamo del phon Dyson Supersonic. Bisogna precisare che l’azienda ha investito diversi milioni per la realizzazione di questo phon e di tutti gli altri prodotti mettendo a lavoro oltre 100 ingegneri per mettere sul mercato il miglior prodotto che si possa immaginare.
Dyson Supersonic
Supersonic sfrutta il motore digitale brushless con dimensioni più ridotte e un peso più lieve. Il risultato più evidente è il flusso d’aria impercettibile, bisogna precisare però il suo silenzioso funzionamento non influisce sulla sua potenza che è supportata dalla tecnologia Air Multiplier di Dyson permettendo di asciugare i capelli con tempi più ridotti. Ma analizziamo in maniera più specifica le caratteristiche fondamentali di questo phon all’avanguardia badando bene che tutte le altre informazioni si possono trovare su OfferteDyson.com.
Velocità e compattezza
Air Multiplier, la tecnologia usata da Dyson per questo elettrodomestico dona velocità e un calore omogeneo senza rivali. Questo phon è ideato per asciugare velocemente con un controllo intelligente del calore, grazie a questo si evitano la rovina dei capelli mantenendo la naturale brillantezza. In un minuto riesce a superare la velocità di 110.000 giri al minuto, spostando oltre tredici litri d’aria ogni secondo, tale flusso viene poi amplificato producendo un getto d’aria controllato per ottenere un’asciugatura veloce.
Motore ultra leggero
Il motore di Supersonic ha un motore molto leggero ed è posizionato all’interno del manico. Nonostante possa sembrare un motore minuscolo in realtà è efficace e potente. Attraverso uno speciale filtro viene immessa l’aria nella parte inferiore dell’impugnatura. Per il buon funzionamento è necessario tenere la maniglia nella giusta posizione per non far chiudere lo sfiato e quindi influire sul flusso dell’aria, ma con un po’ di pratica ci si abitua a tenere correttamente il phon.
Adoperare con molta facilità
Grazie alla posizione del motore, l’asciugatura è decisamente più agevole. Non ci sono scottature alle spalle e non porta disagi come accade spesso con i comuni phon. Questo perché la parte più gravosa è incentrata sulla mano stessa. Evitando così di portare un carico maggiore sulle spalle. Il risultato è che si può maneggiare Supersonic più a lungo senza eccessivi dolori a polsi, braccia e spesso anche sulle spalle. Infatti Dyson Supersonic è stato pensato per tutti gli addetti ai saloni di bellezza che usano per ore l’asciugacapelli
I capelli non si impiglieranno mai nel phon
Chi ha maggiori esperienze sa quanto è fastidioso vedere i capelli impigliarsi nello sfiato. Grazie a Dyson non esisteranno più gli odori di capelli bruciati o l’ingarbugliare di ciocche. Ottimo per chi ha capelli eccessivamente lunghi.
Svariati accessori per un miglior lavoro
Acquistando Dyson Supersonic, per le offerte del momento visitare il sito OfferteDyson.com, si hanno in dotazione due concentratori e comodo un diffusore. Questi accessori effettuano l’attacco all’altezza della testa dell’attrezzo con un sistema magnetico e sicuro favorendo in questa maniera l’aggancio nella giusta posizione. Inoltre si riceve un tappetino antiscivolo e anche un gancio portaoggetti. Questi son perfetti per l’utilizzo giornaliero del phon.
Un attrezzo che non fa rumore
Il Dyson Supersonic è un phon decisamente silenzioso, infatti non ha decibel elevati, rendendo il lavoro di asciugatura dei capelli una comoda e rilassante esperienza. Il suo silenzio e dovuto da un motore privo di ventole.
Tutta questa tecnologia, sciupa i capelli?
Dyson è nato con l’idea di non portare minimamente danni o rotture al capello, anzi lo scopo principale è di proteggere i capelli da strappi e dall’eccessivo calore. Grazie a un sensore termico che controlla la temperatura del flusso d’aria in uscita ben quaranta volte in un secondo. Questa speciale protezione è ottimo per chi ha capelli sottili ed estremamente sensibili. Il sensore appena citato mantiene la temperatura al di sotto dei 150° così da evitare scottature. Quindi per rispondere alla domanda, la tecnologia usata da Dyson Supersonic non sciupa i capelli ma li protegge, più di ogni altro prodotto usati per l’asciugatura dei capelli.