Editing di video online, quali sono i migliori strumenti in rete

Al giorno d’oggi editare un video non è più una cosa estremamente difficile. Online, infatti, è possibile trovare moltissimi strumenti per poter modificare filmati in modo facile, veloce e gratis. Un tempo un’operazione del genere sarebbe stata inimmaginabile, ma adesso trovare tool gratuiti è davvero un gioco da ragazzi e modificare i propri video non sarà mai stato così facile. Esistono molti strumenti di cui avvalersi per l’editing dei video, bisogna solo scegliere quello più funzionale e con cui ci si trova meglio. Ogni programma, poi, è dotato di una guida all'utilizzo, una sorta di supporto che spiega come usarlo e quali sono le principali funzioni.

  • VideoPad Video Editor
  • VSDC Free Video Editor
  • Blender

VideoPad Video Editor

E’ un tool perfetto per chi non ha molta dimestichezza con l’editing dei video. La sua caratteristica principale è proprio il fatto che è un programma facile da usare, praticamente adatto a tutti i principianti che stanno muovendo i primi passi in questo settore. Nonostante sia uno strumento facile, è comunque un software con una resa eccellente. Sicuramente non ha tutte le opzioni che programmi più avanzati posseggono, ma è comunque possibile divertirsi con effetti particolari e transizioni. E’ il programma consigliato per chi deve modificare un video in modo semplice.

VSDC Free Video Editor

Si tratta di uno strumento che si differenzia dagli altri per una caratteristica principale: offre la possibilità di aggiungere al proprio video moltissimi effetti e filtri, una qualità utile per la moda del momento. Sono sempre di più le persone che si divertono a modificare le immagini con filtri, facendole apparire molto più belle. Questo tool graficamente è molto semplice e si comprende facilmente come si utilizza, ha poi una serie di funzionalità avanzate che possono essere usate da chi è più esperto di editing. La barra di lavoro è possibile posizionarla dove è più comodo all'utente, un’altra caratteristica che rende questo strumento molto gradito.

Blender

Tra i programmi di video editing online gratuiti, non si può evitare di citare Blender. La sua particolarità è che è indicato soprattutto per l’animazione 3D. E’ un tool, quindi, indicato per chi è esperto di video e ha bisogno di un particolare programma per aggiungere modifiche precise. Siamo davanti a un tool che permette di aggiungere effetti grafici e anche altre clip nella timeline del video. Offre diverse possibilità di montaggio, che una volta imparate, renderanno il filmato originale e unico.

Se si ha bisogno di modificare un video, basterà cercare online tra i tool gratuiti, ne esistono per tutti i gusti, da quelli più semplici e basici fino a quelli più complessi e articolati.

Posts created 240

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top