E-commerce MultiVendor, soluzione per il tuo business
I vantaggi trasversali dell'E-commerce MultiVendor Cuborio
Cos'è un MultiVendor
Un e-Commerce Multivendor è un negozio online al cui interno operano infiniti venditori i quali, autonomamente, gestiscono la loro attività commerciale online. La molteplicità dei venditori è un aspetto vantaggioso, poiché garantisce il controllo sul particolare senza che gli stessi perdano di vista il generale anzi rafforzando la loro centralità e la loro autonomia nella gestione di uno o più negozi presenti nello stesso spazio virtuale; il vantaggio riguarda anche i compratori oltre che il titolare stesso della piattaforma: i benefici sono trasversali.
Tutto è controllato e organizzato con un criterio di efficienza ed efficacia: dall'iscrizione all'inserimento dei prodotti, dal processo di acquisto all'assistenza del cliente, dalla consegna alla fatturazione.
Ma vediamo nel dettaglio il funzionamento.
Come funziona
Il funzionamento di un E-commerce Multi-Vendor è dato dall'efficienza e dall'efficacia della fruizione, dall'esperienza di acquisto, e dalle operazioni di compra-vendita.
Alla base della struttura vi sono i venditori che aprono il loro negozio online previa registrazione a pagamento o gratuita e creano così la loro area utente; il secondo step risiede nel riempire il loro spazio virtuale di prodotti i quali devono essere correlati da descrizioni e prezzo. Una volta effettuato l'acquisto il denaro viene trasferito al venditore, la struttura che sottende tali operazioni è quella amministrativa la quale può occuparsi, in alcuni casi, anche della consegna e svolge un ruolo di supervisione dell'intero apparato.
I vantaggi per i clienti
Tra i punti a favore di una piattaforma di e-commerce contraddistinta dalla presenza di più venditori, c'è sicuramente la facilità di navigazione da parte del compratore in un ambiente nel quale la scelta dei prodotti risulta vasta con la possibilità di fare una passeggiata virtuale guardando un numero potenzialmente infinito di vetrine.
Altro aspetto vantaggioso riguarda uno dei motivi alla base della nascita delle piattaforme Multi-Vendor ovvero la fruiblità e la facilità del percorso di acquisto prima del check-out e in seguito; a tal proposito l'attenzione al cliente si può denotare anche dalle automazioni post-vendita ovvero in fase di monitoraggio della spedizione. Ultimo, ma non meno importante, la vastità dei venditori corrisponde all'opzione multilingua che facilita l'esperienza di acquisto e, di conseguenza, multivaluta.
I vantaggi per i venditori con Cuborio
Non tutti i portali di vendita multipla sono uguali, è importante che il venditore apra il proprio spazio virtuale in un contesto sicuro, affidabile ed efficiente; per questo optare per un multivendor realizzato con Cuborio è la scelta migliore: Cuborio garantisce un processo di vendita e di acquisto potenzialmente vantaggioso, l'amministrazione effettua un controllo a tutto campo sui venditori, sugli ordini e sulle transazioni; la piattaforma Cuborio offre una dash-bord venditore interattiva con la possibilità di incrementare in termini di varietà i loro prodotti e, quindi, i loro guadagni; su Cuborio l'attenzione al cliente si traduce nella possibilità di ricevere consulenza di sviluppatori professiositi ed esperti digitali, affinchè l'investimento sia proficuo. I servizi implementati da Cuborio lo contraddistinguono dalle numerose piattaforme competitor poichè sono personalizzabili e i risultati che ne derivano scalabili.
Cuborio inoltre implementa estensioni per convertire l'attuale E-commerce, creato sulle più note piattaforme, in un mercato Multi-Vendor, questo avrà come conseguenza l'integrazione di dati, delle schede prodotto e della gestione degli ordini. La scelta di Cuborio racchiude vantaggi anche per gli acquirenti, garantendo chiarezza nei prodotti e controllando in tempo reale dati e inventario, anche in riferimento a market-place di grandi dimensioni, al fine di garantire una piacevole esperienza di acquisto: tutto ciò ovvierà ai problemi legati alla fatturazione e alla contabilità.
Scegliendo Cuborio si è proprietari di un software dinamico e sempre aggiornato, performante e sciuro.
Altri e molteplici vantaggi, come la creazione di E-commerce singoli e di m-commerce, alto grado di personalizzazione e prodotti ritagliati su misura dei propri clienti contraddistinguono un multivendor realizzato con Cuborio.