Il Portogallo è un Paese dell'Europa meridionale, nella penisola iberica, madre terra di molti campioni di calcio come Cristiano Ronaldo, o l’intramontabile Luis Figo. Il Portogallo, per la sua importanza culturale e storica, è anche una delle mete turistiche più famose al mondo che, ogni anno, attira centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo.
Hai paura di non poter vedere tutti i luoghi più belli del Portogallo? Considera la possibilità di prenotare un servizio di noleggio auto in quanto ti consentirà di goderti la tua esperienza di viaggio nel modo più spensierato che esiste. Puoi confrontare i prezzi delle auto a noleggio in Portogallo presso Autoprio, controllali qui.
Confronta le compagnie di autonoleggio come Autatlantis, Yor Car, Bravacar, Rhodium, Firefly, Enterprise, Discovery, Flizzr, Autoclick, Thrifty, Budget, Europcar, National, InterRent, Dollar, Payless, Centauro, Rodavante, Alamo, Surprice, Auto Turistica, Drive on Holidays, Turiscar, 2Rent, Goldcar, Drive & Go, Hertz, AirAuto, Sixt a Avis.
Le migliori cose da scoprire in Portogallo
Ecco alcune delle cose che puoi (e dovresti) fare quando visiti il Portogallo.
Visitare la spiaggia di Matosinhos
Questa è una spiaggia con un lungo lembo di sabbia dorata. Qui la vista sul mare è fenomenale e l'atmosfera è silenziosa e tranquilla, offrendoti la migliore esperienza che potrai mai vivere.
· C'è anche una strada dietro questa spiaggia dove di solito potrai vedere persone andare in bicicletta.
· In spiaggia potrai leggere un libro, spalmarti una crema solare su le spalle e prendere il sole nella bellissima atmosfera di Matosinhos. In caso contrario, dovresti almeno andare a fare surf.
Visita Oceanario de Lisboa
Questo posto è particolarmente incentrato sulla conservazione marina. Tuttavia, dovresti portare la tua famiglia a visitarlo, poiché è un’esperienza affascinante ed educativa.
Contiene diversi organismi marini provenienti da tutti e 4 i principali oceani. Dare uno sguardo più da vicino su com'è la vita marina ed esplorare i comportamenti di questi organismi sarà un'esperienza emozionante.
Quattro vasche attorno a quella grande centrale ospitano quattro diversi habitat naturali con i loro rispettivi ambienti faunistici e vegetali. la costa rocciosa del Nord Atlantico, la linea costiera antartica, le foreste di alghe del Pacifico temperato e le barriere coralline dell'India tropicale, sono ciò che potrai vedere.
Fai una passeggiata a Cabo da Roca
È un luogo pieno di bellissime spiagge e diversi fari, che si trova sulla costa occidentale del Portogallo. Spera di trovare una giornata ventilata e soleggiata, per camminare lungo la costa mentre scopri la cultura del popolo portoghese e la splendida natura.
Potresti imbatterti in diverse specie di uccelli che ti stupiranno con i loro bellissimi colori e i loro canti unici.
Trascorri una notte al distretto di Ribeira
È una piccola città sulla costa. Ciò che rende speciale questa città è la sua divertente vita notturna e la natura amichevole delle persone che incontrerai qui.
· Puoi cenare in alcuni dei migliori ristoranti o mangiare un boccone vicino a una fontana con i tuoi familiari.
· Qui, ogni 23 giugno dell’anno, esiste un'esilarante tradizione di colpirsi sulla testa con martelli giocattolo di plastica.
· Se sei abbastanza fortunato da visitare questo luogo durante tale giorno, devi assolutamente partecipare e unirti al divertimento.
Bevi il miglior vino a Porto Calem
Questa è una delle più belle aziende vinicole del Portogallo, fondata nel 1856. Una volta entrato nel posto, ti sentirai come se fossi tornato al XIX secolo con tutte le botti che ti circondano e l'architettura antica.
Qui potrai trovare la migliore qualità di vino fornita dalla famiglia Calem. Famiglia che da secoli vive di questa tradizione.
Conclusione
Il Portogallo ospita culture esotiche e posti meravigliosi come l'azteco. Diversi film relativi alla "caccia al tesoro" e '"esplorazione dei sotterranei" sono ambientati in Portogallo. Proprio questa è la prova di quanto possa essere bello visitare questo posto. Se noleggi un'auto, puoi visitare tutti i luoghi in piena autonomia.