In questo periodo di macroscopici cambiamenti, può capitare di avere a che fare con persone care, sia amici sia parenti, che decidono di dare una svolta alla propria vita e di lanciare un’attività in proprio.
In tali frangenti, la cosa migliore da fare è incoraggiare chi, non senza coraggio, intraprende un’avventura legata a una passione, dando magari corpo a un sogno che aveva da tempo. Per rendere concreto questo supporto, una buona idea è la scelta di un regalo mirato. Se stai leggendo queste righe, molto probabilmente sei a corto di idee. No problem! Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo selezionato per te alcuni consigli che speriamo possano rappresentare dei validi aiuti.
Quaderni personalizzati
Il quaderno personalizzato è un regalo analogico che ha sempre il suo perché! La persona che lo riceve lo può utilizzare in ufficio per prendere appunti oppure regalarne qualcuno a clienti, collaboratori o prospect. Per quanto riguarda la fantasia, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Su siti come Stampasi.it, infatti, se ne possono scegliere diverse e, in pochi click, ordinare i quaderni più adatti alle proprie esigenze, con la certezza di riceverli in pochissimo tempo.
Piante adatte all’ufficio
Quando si parla di piante, è necessario rammentare l’esistenza di alcuni esemplari particolarmente adatti agli uffici o, in generale, agli ambienti di lavoro. Come mai possono essere definiti così? Per via della loro capacità di purificare l’aria e per il fatto di garantire grandi soddisfazioni estetiche senza bisogno di grandi cure.
L’elenco è davvero ricco di alternative! Giusto per citarne alcune, chiamiamo in causa l’agave, ma anche l’aloe e il bambù.
Zerbino per l’ingresso
Si tratta oggettivamente di un dono semplice. Fare un regalo così, soprattutto se si punta su frasi particolarmente spiritose e motivazionale, può però rappresentare un’ottima scelta per augurare il meglio a qualcuno di particolarmente vicino che si è appena imbarcato in un’avventura imprenditoriale.
Sedia ergonomica
Sono diversi gli acquisti necessari nel caso in cui si lancia una nuova attività e si ha la necessità di arredare un ufficio. In questo novero è possibile includere le sedie ergonomiche. Contribuire all’inizio dell’avventura imprenditoriale di una persona vicina acquistandone una è una scelta fantastica! Ovviamente in fase di selezione bisogna fare attenzione alle caratteristiche. Le sedie ergonomiche, infatti, devono essere innanzitutto contraddistinte da uno schienale che richiama la forma anatomica della schiena, quindi con una linea affine a quella di una S. Inoltre, devono essere perfettamente regolabili sia per quanto riguarda l’altezza da terra, sia per quel che concerne i braccioli e la profondità del sedile.
Festa a sorpresa
Una festa di inaugurazione ha sempre il suo perché quando si parla del lancio di una nuova attività. Organizzarne una a sorpresa per una persona cara che ha appena dato il via al suo percorso da imprenditore o da libero professionista significa orientarsi verso un regalo a dir poco fantastico.
Corsi e master
Quando si lavora in proprio, bisogna mettersi nell’ottica del fatto che non si finisce mai di imparare. L’apertura della propria attività, infatti, è solo il punto di partenza di un percorso di crescita e formazione che, se si vuole dare un boost al business, deve andare avanti negli anni. Alla luce di ciò, nel momento in cui si cerca un regalo azzeccato per un amico o un parente che si è da poco messo in proprio ci si può orientare verso corsi e master (ovviamente dato l’impegno economico spesso ingente in questi casi si parla di dono di gruppo). Il destinatario potrà così seminare e avere la certezza di raccogliere risultati eccellenti in futuro.