Cosa indossare a un matrimonio invernale se hai un budget basso

Arriva un invito a un matrimonio a cui non ci si aspettava di essere invitati. Momento di panico: che cosa indossare? Tra regalo e altre spese, infatti, non sempre si è pronti a sborsare molto per comprare vestiti da cerimonia, oppure non lo si desidera direttamente. Per questo, però, non c’è alcun problema: esistono tanti segreti per rendere più moderni look vecchi oppure più eleganti look abbastanza economici. Vediamo insieme come.

Look da cerimonia budget-friendly per donna: ecco come

Un ottimo modo per rendere un abito un po’ economico molto più d’effetto è quello di optare sempre per la taglia perfetta, e laddove non c’è renderla tale con qualche accorgimento. Se si è brave a cucire, infatti, si può aggiustare qua e là, oppure perfino far apparire un abito diverso da come era prima, magari accorciandolo. Oppure basta aggiungere piccoli dettagli come dei nuovi bottoni oppure delle borchie: questo genere di cose può cambiare davvero tutto!

Se, però, non sei brava a cucire oppure non hai modo o tempo di farlo, gli abbinamenti possono fare un gioco molto utile per te. Ad esempio, puoi comprare un nuovo copri spalle da abbinare ai tuoi vestiti eleganti economici, oppure indossare dei gioielli che non usi da tempo o delle scarpe nuove che attireranno l’attenzione di chi ti è accanto. Le idee sono tante, e tutto dipende da te e da cosa c’è nel tuo armadio: d’altronde questo solo tu lo sai.

Per quanto riguarda il vestito, dato che sarà inverno cerca di prediligere principalmente tessuti come il velluto o simili, e chiaramente dei colori più scuri, dato che tendenzialmente il chiaro è riservato alla primavera-estate. Se, però, vuoi fare qualcosa di innovativo, puoi sempre optare per le tonalità del blu, come ad esempio un blu azteco, abbastanza scuro da andare bene per una cerimonia invernale, ma particolare e sicuramente d’effetto se vuoi fare colpo.

Uomo: abiti economici da indossare a un matrimonio

Per quanto riguarda gli uomini, se c’è una cosa in cui sono un po’ più fortunati è il fatto che, a differenza delle donne, solitamente non sentono di avere una pressione sociale che li costringa a vestirsi sempre in modo diverso. Sicuramente una cosa che bisognerebbe comunque superare, ma anche una buona realtà. Se, però, desideri indossare qualcosa di diverso per il matrimonio a cui sei stato invitato, non temere. Ci sono infatti soluzioni anche per te.

Al di là dell’opzione di acquistare un intero set di vestiti economici, infatti, gli uomini possono benissimo riciclare allo stesso modo delle donne qualcosa che hanno già nell’armadio. Se si ha un vestito blu o nero, infatti, basta cambiare camicia e cravatta. Oppure, se si ama particolarmente una cravatta o un papillon, si può optare per l’acquisto di una giacca e dei pantaloni che insieme facciano un effetto abbastanza affascinante.

Si potrebbe anche dire, però, che trattandosi di un matrimonio invernale si potrebbe anche optare per un cambiamento legato al soprabito. Un esempio? Un nuovo cappotto elegante, magari molto abbinabile a sua volta, potrebbe essere la chiave per un cambio di look che avrà sicuramente il suo effetto.

Posts created 243

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top