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Corso Seo Avanzato come sceglierlo

Il corso SEO avanzato è una ottima scelta per migliorare la tua formazione.

Studiare SEO in maniera professionale è un ottimo strumento prezioso per migliorare le tue competenze nel posizionamento del sito sui motori di ricerca e aumentare le visite organiche.

Se vuoi avere un glossario della SEO e avere più dettagli su tutte le attività SEO che si possono svolgere in un sito, puoi far riferimento a questo articolo di FullPress.

Ma come scegliere quello giusto per le proprie esigenze?

Cos’è un corso Seo avanzato?

Un corso Seo avanzato è rivolto a chi ha già delle conoscenze di base delle tecniche SEO e vuole approfondire gli aspetti più strategici e complessi del posizionamento. I corsi avanzati affrontano tematiche come:

– Link building strategico 

– Ottimizzazione delle pagine  

– Analisi della concorrenza

– Monitoraggio delle prestazioni      

– Formulazione della SEO strategy

Link building strategico

Il link building è la parte fondamentale della SEO, ma in un corso avanzato vengono insegnate le tecniche più efficaci:

– Link acquisition sul lungo periodo              

– Utilizzo dei link reciproci       

– Link building su forum, directory e siti verticali

– Link building da content site affini

– Verifica attività di Negative SEO e come risolvere

– Velocità del sito e Web Core Vitals

Caratteristiche di un corso Seo avanzato efficace

Un corso SEO avanzato di qualità presenta le seguenti caratteristiche:

– È tenuto da docenti esperti con casi studio reali         

– Prevede esempi pratici e ti fa vedere le schermate di come funzionano le cose

– Fornisce strumenti, checklist e template da applicare ai propri progetti   

– Dà accesso a community e gruppi di supporto oltre il corso

– Rilascia attestati riconosciuti spendibili professionalmente, anche su linkedin

Argomenti trattati nei corsi Seo avanzati  

I corsi SEO avanzati affrontano in dettaglio i seguenti argomenti:

– Ottimizzazione on page: i diversi fattori da ottimizzare come H1, immagini alternative, URL, contenuti.

– Analisi della concorrenza: come studiare i competitors più forti per scoprirne i punti di forza e imitarli.

 – Keyword research avanzata: come individuare le parole chiave a più alto valore aggiunto da posizionare.

– Link building: strategie evolute di acquisizione link efficaci e di valore.    

– Monitoraggio: come tracciare le prestazioni SEO nel tempo e correggere le attività che non danno risultati.   

– SEO code: ottimizzazioni strutturali del codice HTML, delle API e delle impostazioni del sito.

– SEO content: come creare contenuti ottimizzati, coinvolgenti e in linea con gli standard Google.

Ovviamente non basta solo formarsi, ma servono anche i giusti strumenti indispensabili, ne avevamo parlato infatti in questo articolo qui.

Ricorda che in generale i corsi avanzati concentrano l'attenzione sull'approccio strategico alla SEO, sugli aspetti complessi e di più difficile apprendimento rispetto ai concetti di base, quindi questo tipo di corso va seguito per migliorare le tue conoscenze Basiche della SEO e aumentare le tue capacità di analizzare con strumenti adeguati, se l’attività sta andando nella direzione giusta o meno.

Se ti interessa seguire un corso SEO avanzato valuta questo fatto da una accademia online che ha ottimi feedback e dal costo contenuto, puoi valutare Esperto di SEO che è un corso formato da oltre 20 lezioni, di 5 ore che ti permetteranno di scoprire tutte le informazioni più importanti per entrare davvero in questo mondo della SEO in maniera dettagliata e precisa.

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