Se vi siete lasciati convincere dai vantaggi che un Kindle porta con sé allora siete sul posto giusto per comprendere meglio come quest’oggetto funziona, almeno in linea generale.
Se siete dei lettori accaniti e lo fate da tempo, sicuramente acquistare un dispositivo come questo può essere un grosso cambiamento, tanto dal punto di vista economico quanto di abitudini.
Acquistare un Kindle significa dire addio a posture scomode che spesso siamo costretti a mantenere per via del peso del libro cartaceo o perché magari quest’ultimo ha la copertina rigida, significa anche dire addio a librerie piene di polvere e nuovi modi per trovare spazio.
Potrà sembrarti strano ma in realtà utilizzare questo dispositivo è molto più semplice di quanto possa sembrare, quindi dopo aver scelto tra i kindle modelli, potrai imparare ad utilizzarlo.
Configurazione iniziale
Come ogni dispositivo che si rispetti anche questo necessita di essere configurato per il collegamento ad internet, la connessione può avvenire in due modi o tramite Wi-Fi o tramite la rete dei dati del proprio cellulare (nel caso in cui abbiate un modello dotato di supporto 3G).
Come molti cellulari, con cui magari avete maggiore dimestichezza, anche la configurazione del Kindle consiste in:
-scegliere la lingua;
-attendere il tempo necessario affinché il menu principale venga caricato;
-cliccare sul pulsante ‘’inizio’’ o simili;
-selezionale la propria rete Wi-Fi ed inserire la password;
-collegare il proprio account Amazon o crearne uno nuovo.
Seguendo questi semplici passaggi potrete già utilizzare il vostro dispositivo, dovrete solo comprendere come scaricare i vostri libri, che adesso saranno tutti contenuti in un piccolo dispositivo e sempre a portata di mano!
Come scaricare i libri
Come prevedibile, il mezzo attraverso cui è possibile acquistare e/o scaricare ebook è il Kindle Store che risulta essere abbastanza simile allo store da cui scarichiamo le applicazioni: troverete molti libri, il loro prezzo, le varie offerte ‘’lampo’’ dalla durata di un giorno.
Potrai quindi scorrere o cercare i libri di tuo interesse in qualsiasi momento e aggiungerli al carrello oppure acquistarli di volta in volta pigiando sulla copertina e di conseguenza su ‘’Acquista’’, altrimenti potrete farvi inviare un breve estratto che vi permetterà di capire se sia nelle vostre corde o meno il libro in questione.
Una volta compreso il meccanismo vi sembrerà di farlo automaticamente e diventerete in grado di trasferire ebook dal vostro PC al vostro Kindle oppure di scaricare libri gratis da internet attraverso quei siti che offrono tale possibilità.