emergenza covid 19

Come combattere il Coronavirus?

Il 2020 ha portato insieme alle gioie, i dolori e soprattutto le paure per un nemico invisibe dal quale ogni cittadino del pianeta Terra è chiamato a difendersi. Ci stiamo riferendo al Coronavirus Covid-19, che secondo molti costituisce una delle più grandi emergenze dopo la seconda guerra mondiale. Solo che questa volta la guerra non è contro armi e munizioni, ma contro un nemico che neppure si vede e senza (ancora) un vaccino per proteggerci.

Per combattere in maniera efficace l'emergenza sanitaria del Coronavirus abbiamo delle direttive delle autorità che dobbiamo assolutamente rispettare per la nostra sicurezza e quella dei nostri cari e di tutti i nostri vicini. Le regole ormai le conosciamo e possono essere riassunte così:

Regole sociali:

  1. Rimanere in casa uscendo solo per motivi urgenti previsti dal decreto governativo

  2. Non diminuire la distanza di sicurezza minima di un metro tra le persone 

  3. Evitare di formare gruppetti di persone 

  4. Evitare di usare bicchieri o bottiglie usati da altre persone 

 

Regole di igiene personale: 

  1. Lavare il più spesso possibile le mani per almeno 40 secondi

  2. Quando non è possibile lavare le mani, usare in alternativa soluzioni idroalcoliche

  3. Non toccare con le mani occhi, naso e bocca 

  4. Starnutire o tossire in un fazzoletto, gettandolo dopo l’utilizzo

  5. Qualora si dovessero notare i sintomi tipici delle malattie da raffreddamento, rimanere in casa contattando telefonicamente il medico di famiglia

 

Utilizzo di farmaci e dispositivi di protezione individuale:

  1. Se non prescritto dal medico evitare di prendere farmaci antivirali e antibiotici 

  2. Usare la mascherina quando si presentano i sintomi di malattie da raffreddamento o quando si stanno assistendo persone malate

  3. Disinfettare le superfici di casa con prodotti a base di cloro o alcol

 

Quali strumenti possono essere utili per combattere con la massima efficacia virus e batteri all’interno di una casa? Abbiamo richiesto il parere di una Ditta di pulizie Roma che offre due servizi: la sanificazione ad ozono e la sanificazione a vapore che possono sostenere i nostri sforzi per l’igienizzazione e la sanificazione di diversi ambienti di casa nostra. 

Entrambi i sistemi sono perfetti per combattere efficacemente contro virus, batteri, muffe, acari, funghi, protozoi lasciando un ambiente non solo pulito, ma anche profumato e privo di macchie. Entrambi i sistemi sono atossici e rispettosi dell’ambiente e assolutamente sicuri per  gli ambienti, gli oggetti e i tessuti che vengono trattati con questi due metodi tradizionali.

La Ditta di pulizie Roma offre i suoi servizi di sanificazione ed igienizzazione diretti ad abitazioni private, uffici, aziende di dimensioni diverse e condomini.

Posts created 277

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top