Bigiotteria online personalizzazione e trend estivi a un anno dal Covid

Bigiotteria online: tra personalizzazione e tendenze per l’estate – post Covid

In quest’ultimo anno le chiusura forzata, il lockdown, e di conseguenza l’annullamento degli eventi di moda ha consolidato il commercio sul web. Infatti anche alla bigiotteria online è spettata la stessa sorte negli ultimi mesi avendo un notevole successo.

Nulla di nuovo in realtà, la pandemia ha semplicemente velocizzato  il processo di digitalizzazione che era già in atto da tempo in cui i fondamentali elementi sono il cliente e i diversi canali di vendita sui vari dispositivi. Inditex è stata la prima a comprendere il potenziale della vendita online. Questa multinazionale ha chiuso  in Asia ed Europa 1200 negozi fisici di brand quali Zara e Bershka spostando la vendita sul digitale.

Questa modalità di acquisto è diventata normalità nel 2020 durante il  lockdown perché comprare in digitale è semplice: basta un click  e si ritira il prodotto nel punto vendita o in punti specifici di ritiro . Inoltre concede a chi ci lavora dietro una flessibilità lavorativa  e lo smart working. Seguendo questo modello anche l’alta bigiotteria online si sta muovendo su queste strategie e interazioni.

Bigiotteria online: personalizzazione del prodotto, storytelling e fidelizzazione

I migliori siti di bigiotteria on line sono sugli e-commerce: queste offrono al cliente un servizio di personalizzazione e  di grande qualità.  Le aziende online puntano sull’originalità dei gioielli, sulla creazione del packaging, sui gadget esclusivi e sulla possibilità di avere monili su misura.

Lo storytelling è un elemento su cui fanno leva le aziende ed i piccoli artigiani: si raccontano le tradizioni, l’artigianato e le storie che si celano dietro ai prodotti. La bigiotteria online attraverso le strategie di fidelizzazione come la personalizzazione e lo storytelling permettono agli eventuali clienti così di identificarsi col brand. 

Bigiotteria e trend di estivi: colori e forme particolari

Per quanto riguarda la   bigiotteria online sarà un’estate all’insegna dei colori e delle forme particolari.

La moda estiva lancia il messaggio forte della ripartenza ponendo al centro dell’attenzione per questa estate la bellezza delle donna, l’importanza di sentirsi tale con le sue innumerevoli sfaccettature.

I materiali più usati sono le pietre, il vetro ma anche legno e ceramica; mentre i colori saranno vistosi  con l’oro giallo come assoluto protagonista. Infine le forme saranno eccentriche con anelli che rievocano forme floreali e geometriche.

Tra le tendenze eccentriche vi è quella di indossare più gioielli di varie forme e tipologie tutte assieme, dando libero sfogo alla fantasia. Lo stesso vale per gli  anelli di diverse dimensioni sulla stessa mano ed orecchini disuguali in forme e colori.

Per quanto riguarda gli orecchini, bisogna iniziare ad eliminare le simmetrie: c’è la tendenza di mettere un numero di orecchini per ciascun orecchio e modelli singoli differenti. La moda del monoorecchino sta prendendo piede soprattutto se super vistoso e colorato.

Infine i bracciali: quelli più usati sono quelli a catena che si abbinano bene sotto maglie sottili o spesse. Questa tipologia di accessori sono stati molto usati nel periodo autunnale e in estate mostrano il lato più prepotente e grintoso delle donne.  

 

Elisabetta Palermo – modagenetica.it

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