personalizzare la tua auto

Accessori per auto: quali acquistare

Accanto al mercato delle automobili è sorto un vero e proprio mercato secondario, quello degli accessori. Sono prodotti realizzati per rispondere a specifiche necessità degli automobilisti, che possono andare dalla volontà di personalizzare la vettura al desiderio di avere a disposizione nuovi comfort. In questo articolo troverete diversi consigli per l’acquisto di accessori auto, con lo scopo di aiutarvi a fare la scelta migliore possibile.

L’importanza degli accessori originali

Il nostro primo suggerimento è quello di acquistare solo ed esclusivamente accessori originali. Sono prodotti garantiti dalla stessa casa automobilistica che ha progettato la nostra vettura. Per questo sono pienamente compatibili e hanno un’ottima qualità costruttiva.

Sono pronti a durare nel corso del tempo e sono completamente sicuri e affidabili. Sono caratteristiche che possono fare la differenza, soprattutto se si tratta di accessori come il baule da tetto, che deve contenere i nostri bagagli per viaggi di centinaia e centinaia di chilometri.

Osservando il catalogo di accessori di Volkswagen possiamo notare che figurano anche dei pregiati cerchi in lega, dal design innovativo e realizzati con materiali di maggior prestigio. Per questo motivo sono tra le prime modifiche estetiche che gli automobilisti fanno alla propria automobile.

Ottimizzare lo spazio

Tra gli accessori più interessanti ci sono quelli che consentono di ottimizzare lo spazio. Molti automobilisti dimenticano che la propria vettura ha una superficie in più da utilizzare. Stiamo parlando del tetto della macchina, su cui si possono installare diversi accessori per auto.

Per chi vuole più spazio per i propri bagagli si può comprare un buon baule da tetto. Questi bauli possono essere molto utili per chi vuole viaggiare con tutta la famiglia ma non ha un bagagliaio molto ampio all’interno della propria automobile.

Le barre portatutto sono un’altra opzione molto versatile e comoda in differenti situazioni. A queste barre possiamo agganciare ogni tipologia di oggetto, così da trasportare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Attenzione al rispetto delle regole previste per questo tipo di carico.

Il tetto della macchina è molto utile per coloro che praticano sport come lo sci e il surf e devono portare con sé i propri attrezzi sportivi. Ci sono portabici, portacanoa, portasurf e portasci facili da applicare.

Viaggiare in auto con ogni comfort

Chi viaggia spesso su quattro ruote è alla costante ricerca di nuovi accessori per rendere gli spostamenti più confortevoli per tutti, sia per gli automobilisti che per i passeggeri. Per questo Volkswagen ha realizzato per i suoi modelli di auto degli accessori decisamente molto utili, e pronti a rispondere a specifiche esigenze.

Un abito si può sistemare in valigia perfettamente, ma all’arrivo risulterà comunque un po’ sgualcito. Per questo chi deve avere con sé vestiti perfettamente stirati potrebbe aver bisogno di un buon appendiabiti da posizionare nello spazio dietro ai sedili anteriori.

Sul retro dei sedili anteriori si possono sistemare diversi strumenti per i passeggeri posizionati nella parte posteriore della vettura, come un portatablet o un tavolino pieghevole.

Il portatablet è uno strumento che come suggerisce il nome tiene il dispositivo ben sollevato, rendendo possibile usarlo come una sorta di display su cui mostrare cartoni animati e film di vario genere. In questo modo i bambini non si annoieranno più neanche dopo centinaia di chilometri.

Il tavolino pieghevole serve a far sì che i passeggeri possano mangiare comodamente senza dover fare delle apposite pause, ed è simile

Posts created 278

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top