pulizia casa

6 suggerimenti per pulire la casa

La pulizia della casa è un aspetto cruciale per il benessere generale, e mantenere un ambiente pulito e ordinato è un desiderio universale. Prima di immergersi nell'operazione di pulizia, è fondamentale porre domande chiave:

  • Con quale frequenza dovremmo dedicarci alla pulizia di ciascuna stanza?
  • Cosa dovrebbe rientrare nella nostra lista di cose da pulire?
  • E, ovviamente, da dove cominciamo?

Prepararsi a riorganizzare gli spazi, eliminare la polvere e organizzare gli oggetti contribuirà non solo a rendere la casa più pulita ma anche più accogliente. Per realizzare questo obiettivo, molti modi possono essere adottati, e nel corso di questo articolo esploreremo sei suggerimenti pratici per mantenere la tua casa in uno stato di impeccabile ordine e pulizia.

Prima di esaminare nel dettaglio questi consigli, è essenziale identificare le aree o gli angoli che richiedono particolare attenzione durante la pulizia, garantendo che i nostri sforzi siano mirati dove sono più necessari.

Se sei alla ricerca di un partner affidabile per le pulizie domestiche a Firenze, considera di contattare Impresa Pulizie Firenze per servizi professionisti e su misura che contribuiranno a mantenere la tua casa in condizioni ottimali.

1. Inizia dall’inizio

La prima area che accoglie gli ospiti quando vieni a casa tua è il cortile. Pertanto, inizia con questa zona spazzando ogni giorno , sradicando piante selvatiche e muschi attorno al muro di recinzione. Dopo aver pulito il muro della recinzione, sostituire nuovamente la pittura murale può aiutare ad accogliere gli ospiti amichevoli nella tua casa.

Non tutto deve essere nuovo, ridipingere la recinzione con un po ‘più di vasi verdi disposti in modo ordinato può anche dare una nuova impressione quando si entra in casa.

2. Fai sentire gli ospiti a loro agio

Il soggiorno può riflettere la tua casa nel suo insieme. Rendere gli ospiti a proprio agio è l’obiettivo degli occupanti della casa, pulendo il soggiorno dove un ospite può fermarsi può essere un modo. Puoi pulirlo da polvere o macchie che si trovano sul divano del soggiorno, lavando il cuscino per sostituire il tappeto per una volta all’anno, devi farlo per ottenere un soggiorno pulito.

Dopodiché puoi continuare nell’area della finestra, pulire la finestra almeno 2 volte l’anno per ottenere buoni risultati, puoi allo stesso tempo pulire il registro che è uno sfiato di cemento e sabbia stampato, perché questo elenco aiuta a convogliare l’aria fresca in casa ,

3. Non dimenticare il comfort familiare

La camera familiare diventa un’area importante che deve essere considerata in maggior dettaglio nel suo comfort, perché è qui che tutti i membri della famiglia si riuniscono per godersi la reciproca compagnia. Pertanto, non dimenticare la pulizia di questa stanza che aumenterà sicuramente il livello di comfort.

Può essere avviato pulendo il divano con l’aspirapolvere, cambiando periodicamente le federe per 3-6 mesi, pulendo i ciondoli in questa stanza familiare ordinando quali sono ancora utilizzati o meno, per pulirli dalla polvere che può interrompere la circolazione dell’aria in seguito.

4. Pulisci gli alimenti in una cucina ordinata

Preparare cibo e mangiare piatti, ora questo può essere fatto immediatamente in cucina perché è collegato direttamente alla sala da pranzo. Le aree che sono sufficienti per raccogliere macchie ostinate di cibo devono prestare particolare attenzione ad alcune parti della stanza, come lavandini, stufe, forni e frigoriferi.

Con un uso abbastanza frequente la lavastoviglie deve essere pulita ogni giorno dopo l’uso, semplicemente lavata perché la concentrazione di microrganismi è piuttosto elevata in casa. Non dimenticare di pulire il forno ogni 6 mesi, rimuovendo ciascuno dei rack esistenti e immergendoli con acqua calda, e spruzzare liquido detergente all’interno del forno per un complemento.

Come sostituto, puoi usare il bicarbonato di sodio per rimuovere la placca che si attacca. Inoltre, dovrebbe essere considerato l’uso dei frigoriferi, una volta alla settimana prova a pulire il frigorifero regolarmente in modo che possa uccidere i batteri che vi si trovano e non dimenticare di organizzare la raccolta di alimenti contenuta nel frigorifero.

5. La qualità del sonno è migliorata perché la stanza è pulita

La polvere e gli acari depositati in casa possono causare varie malattie respiratorie come l’asma o le allergie alla polvere. La stanza diventa una delle aree di nidificazione della polvere, quindi aspira dalla superficie del materasso usando la punta del modello di rivestimento ogni 6 mesi .

E non dimenticare mai di sostituire i tuoi cuscini, guanciali e lenzuola, con un metodo di lavaggio delicato (usando una temperatura di 55-70 gradi Celsius per le lenzuola) seguito da risciacquo, quindi asciugatura, è certo che tutti i germi che si attaccano ad esso verranno distrutti.

6. Addio bagno kumar!

L’uso regolare dei bagni ti rende diligente nel pulirli una volta alla settimana . Usando il disinfettante e poi pulendo l’esterno con un panno una volta alla settimana, questo metodo può aiutare a eliminare i germi ostinati che vengono depositati nel bagno. Né accade con un lavandino e uno specchio, per rimuovere la placca che sembra attaccata puoi spazzolarla o semplicemente pulirla di nuovo.

Inoltre, dovresti anche prestare attenzione al tuo telo da bagno, sostituirlo dopo una settimana di utilizzo con un panno pulito, inoltre assicurati che il tuo asciugamano sia asciugato al sole per asciugarsi dopo ogni utilizzo.

Posts created 277

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top